Cerca nel sito

poliedro home2

 "In effetti bisogna ricercare il Bene non per via conoscitiva né in modo incompleto ma, abbandonandotisi alla luce divina e con gli occhi chiusi: in questo modo bisogna stabilirsi nell'inconoscibile e celata Enade degli enti".

Proclo, Teologia Platonica Lib. I.

Login (per commenti o acquisti)

Registrazione Newsletter

Segnaliamo il numero 595 della rivista on-line "Il Covile" . (pdf) Vi compare una "selezione" di articoli contro corrente di grande vivacità a nome di Giuseppe Ghini, Antonio Socci, Marco Fioravanti e Pietro di Marco.

Pur essendo Simmetria assolutamente estranea a qualsiasi colorazione politica o confessionale, abbiamo avuto più volte occasione di protestare contro la faciloneria mediatica con la quale si trattano "sbrigativamente" argomenti che nascondono problemi ben più vasti e drammatici, dal punto di vista filosofico e religioso. In questo caso si parla del Crocifisso (da abolire o no nei luoghi pubblici) e del Palio di Siena (anche questo assai in bilico dopo le ultime affermazioni politiche) ma soprattutto delle strane posizioni della Chiesa e delle autorità pubbliche. Da leggere con attenzione e riflettere.

Fai il LOGIN o REGISTRATI per inserire commenti