1016 sito

Sab. 18 Marzo, ore 18,00: Sala Convegni Santa Lucia. Via di Santa Lucia. SIMMETRIA PRESENTA: LA DANZA DELLE SETTE MADRI con Maria Luisa Sales - Inoltre assisteremo ad una prova eccezionale di BHARATANATYAM eseguito da una giovanissima danzatrice: Kaabini di anni 11.  DA NON PERDERE

Un "capolavoro" del simbolismo mito-astrologico indiano. Vissuto sia su base teorica che attraverso la danza e la profondità della ieratica geometrizzazione posturale studiata da questa giovanissima e promettentissima allieva.

Maria Luisa Sales è una danzatrice di formazione classica, professore di ruolo e presidente dell'Associazione Culturale Orchestés di Roma. Ha danzato - fra i tanti - per il Teatro dell'Opera Nazionale di Bucarest, per importanti istituzioni museali e per varie Università. Oltre al bharatanatyam (stile di Pandanallur) ha appreso il repertorio Odissi (stile di Debprasad Das) secondo la pedagogia tradizionale, in un rapporto individuale maestro-allievo presso la città-tempio di Puri in India.

Fai il LOGIN o REGISTRATI per inserire commenti