Il Canto dell'Amante

PDFPrint
Base price 15,00 €
Sales price 15,0 €
Discount
Description

Le musiche presenti in questo album comprendono un lungo lasso di tempo ma hanno come tema centrale l'Amore.  Un Amore che risente della "Minne" medievale e che spesso nasconde dietro afflati che possono sembrare "eccessivi" ad una mentalità smaliziata e moderna, delle perle di saggezza, dei gioielli nascosti sia nel fraseggio musicale che nei testi.   Simmetria inizia questa sua esperienza "editoriale" nella musica con il CD di Franco Todde.  Una voce bellissima e una chitarra che ci trasportano qualche secolo indietro nel tempo. 

-------------------

Franco Todde, dopo il Diploma in Chitarra, conseguito presso il ConservatorioS. Cecilia di Roma,si è dedicato allo studio del canto e della composizione. Ha partecipato a corsi di perfezionamento in Chitarra, Direzione di Coro e Canto Gregoriano  con i Maestri Leo Brower,Eliot Fisk,Krum Maximov eAmleto Luciano Massa.

Ha vinto Concorsi Nazionali ed Internazionali di chitarra, sia come solista che come membro del Trio Chitarristico Romano, formazione che ha ricevuto numerosi riconoscimenti e svolto una intensa attività concertistica in Italia e all’estero.

In qualità di tenore ha collaborato con diversi cori e formazioni da camera (Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, Coro Filarmonia di RomaI Solisti di BolognaEnsemble Vocalise,Ensemble Camerata Nova). Attualmente è membro di Schola Romana Ensemblee sostiene ruoli solistici in produzioni di musica sacra.

Ha effettuato registrazioni sia come chitarrista sia come cantante per la RAI-TV e ha suonato in colonne sonore cinematografiche. Ha inciso per le case discograficheDeutsche Grammophon,Pentaphon,Cinevox Record,Musikstrasse, eChromamedia. Il suo primo CD in veste di tenore e chitarrista, è stato pubblicato da Simmetria Edizioni con il titolo Il canto dell’amante.

È autore di opere didattiche e trascrizioni vocali e strumentali.

Recensioni

There are yet no reviews for this product.