
Il giorno 24 Luglio 2015 la prof.sa Maria Franca Frola ha lasciato la dimensione terrena.
Ci legava a lei una affettuosa, profonda e sincera amicizia, attraversata dalla gioiosa scoperta e condivisione di finalità che andavano ben oltre la stima per la sua importante attività accademica. Amicizia recente nella dimensione temporale degli uomini, abissale in quella in quella dello spirito.
Quelle che seguono sono due immagini di Maria Franca durante il suo bellissimo e importante intervento nel convegno su Hans Kaiser e le forme della scienza pitagorica del 21 Febbraio 2015, a Roma, presso Simmetria.
Negli atti del convegno, pubblicati in questi giorni, compare il suo ultimo articolo sul rapporto fra armonica e letteratura.
Ciao Maria Franca la morte non separa le anime con gli stessi ideali ma apre nuovi, sconfinati orizzonti.
Claudio Lanzi

Commenti
Apprendo della scomparsa terrena della prof Frola con grande sgomento.
L'avevo conosciuta al convegno su Kayser e mi aveva conquistato subito: una vera folgorazione.
Con il suo esporre comunicava immediatamete agli astanti il "suo" sentire il mondo come vibrazione spirituale, davvero una sorsata di viva acqua fresca nel deserto della contemporaneità.
Mi permetto di dire che la sua dipartita è una grande perdita per la "nostra" cultura sempre più compressa e marginalizzata dal pensiero dominante.
Antonio
Antonello
Orietta